Dettagli in italiano FUTURE@Lions

Oggi sappiamo che la sopravvivenza e lo sviluppo di un’organizzazione come il Lions Club dipende dalle sue capacità ad evolvere, ad innovare e a rimettere in discussione ciò che fa e come lo fa. Questo è il contesto generale nel quale sono state trattate le seguenti problematiche:

• La trasformazione digitale e l’evoluzione sociologica associata tendono a diminuire strutturalmente il ruolo dei corpi intermediari. Quale organizzazione, che gioca un ruolo di intermediario fra il donatore e il beneficiario, quali cambiamenti bisogna apportare al business model del Lions Club in modo da evitare la sua esclusione dalle organizzazioni di tipo caritative?
  • Come fare in modo che la nostra marca sia composta dal 20% di "generazione Y" fra 10 anni ?

Un gruppo di lavoro ha collaborato con una quarantina di studenti sul futuro dell’organizzazione.

• Adattare il modello Lions all’evoluzione dei corpi intermediari
  • Modificare il modello Lions tenendo conto delle preoccupazioni della "generazione Y"

A seguito di questo studio, saranno perseguiti due principali orientamenti strategici:

1. applicare il modello Lions per ogni generazione
  2. intraprendere una trasformazione dell'organizzazione del Lions Club per integrare il canale digitale come veicolo essenziale per questo sviluppo per le giovani generazioni.

Il gruppo di lavoro ha creato una biblioteca di progetti modello per sviluppare le capacità chiave per consentire al Lions club di arricchire la sua missione.

Le sfide che il Lions club dovrà affrontare in futuro sono molte, ma il potenziale di adattamento è reale.

Il gruppo di lavoro spera sinceramente che le idee proposte motivino i Lions club e i distretti locali a realizzare l'una o l'altra idea, adattandola ed evolvendola per soddisfare le esigenze delle comunità locali.

Vuoi saperne di più? Vuoi ricevere il lavoro di studio e partecipare all'evoluzione della nostra organizzazione?
Compila il modulo di richiesta qui

"Solo gli individui che corrono rischi cambiano il mondo"

# I millenni sono nati tra il 1980 e il 2000. #