LEO Clubs Svizzera & Liechtenstein

Siete giovani che vogliono fare la differenza nella vostra comunità? Non cercate oltre i club LEO! I club LEO sono organizzazioni giovanili indipendenti dei Lions Club, che offrono interessanti opportunità a persone impegnate di età compresa tra i 18 e i 30 anni per sviluppare capacità di leadership, acquisire esperienze preziose e avere un impatto positivo sul mondo.

I club LEO sono club di servizio neutrali dal punto di vista politico e confessionale per persone impegnate che vogliono creare un mondo migliore. Il termine "LEO" sta per Leadership, Esperienza e Opportunità, e il coinvolgimento personale come socio offre l'opportunità di assumersi responsabilità e cogliere occasioni di impegno.

Durante le riunioni mensili, i LEO si riuniscono per scambiare idee, coltivare amicizie e partecipare a conferenze e tour stimolanti. Ma la vera magia avviene al di fuori di queste riunioni, quando i LEO utilizzano il loro tempo libero per fornire assistenza volontaria a bambini, senzatetto, anziani, malati e persone colpite da calamità. Essere LEO significa impegnarsi socialmente, divertirsi e coltivare amicizie.

Con 17 club LEO attivi in Svizzera, non mancano le opportunità per impegnarsi e fare la differenza nella propria comunità. Iscriversi a un club LEO non significa solo fare del bene, ma anche crescere e svilupparsi personalmente. Quindi, cosa state aspettando? Unitevi al movimento LEO oggi stesso e iniziate a costruire un futuro migliore per voi e per la vostra comunità! E se avete superato l'età LEO, potete ancora contribuire con una donazione per sostenere i club LEO e le loro attività sociali. Contattateci per sapere come potete contribuire!

(Dati al 1° maggio 2023)

Club LEO
Membri LEO
Lions Club che sponsorizzano i LEO Club
Sind Sie neugierig auf den LEO-MD, seine interessante Geschichte und seine Organisation? Dann sind Sie hier richtig! Tauchen Sie ein in die spannende Welt der LEOs und entdecken Sie, wie diese dynamische Organisation im Laufe der Zeit sich entwickelt hat.
Mehr über LEOs erfahren
Entdecken Sie das Netzwerk der LEO Clubs in der Schweiz und Liechtenstein und engagieren Sie sich in Ihrer Gemeinschaft! Erkunden Sie unsere interaktive Karte und suchen Sie nach Clubs in Ihrer Nähe.
Finden Sie einen Club in Ihrer Nähe!