Anniversario
Festeggiamo nel luogo di nascita del MD 102

Nel 2023, l'Associazione dei Lions e dei Leo della Svizzera e del Liechtenstein festeggerà il suo 75° compleanno. Vogliamo celebrare questo anniversario in modo appropriato a Ginevra, che è praticamente la culla di MD 102 con la fondazione del LC Genève il 19 maggio 1948.
Oltre alla Convention Nazionale, la Giornata Lions con le Nazioni Unite (LDUN) sarà uno dei momenti salienti delle celebrazioni dell'anniversario. Ci aspettiamo molti ospiti internazionali e alti dirigenti di Lions Clubs International.
Per qualsiasi domanda, si prega di contattare il Segretario Generale PDG Karin Engelmann karin.engelmann@lionsmd102.ch resp. +41 32 623 71 33 .
Convenzione nazionale Ginevra 12 e 13 maggio 2023

I soci del Lions Club Ginevra considerano un grande privilegio organizzare la Convention nazionale per il 75° anniversario del Lions Club in Svizzera.
Il comitato organizzatore ha lavorato con passione e impegno per molti mesi e sta facendo del suo meglio per garantire che la celebrazione sia un evento di successo e sarà ricordato con affetto da tutti i Lions di Ginevra.
La Convenzione nazionale si terrà il 12 e 13 maggio 2023 presso il Centro Congressi PALEXPO.
L'iscrizione avviene tramite la Base Lions (possibile dal 1° febbraio), mentre l'hotel può essere prenotato al seguente link: -> Prenota l'hotel <-
Qui potete trovare il programma della Convenzione nazionale 2023.
Qui potete trovare il programma per gli accompagnatori.
Se avete domande o desiderate ulteriori informazioni, non esitate a contattare il team organizzativo al seguente indirizzo: cn23@lions102w.ch
Cordiali saluti da Ginevra,
Dr. Gérald Meylan Yann Malquarti
Presidente CO CN23 Presidente LC Ginevra 2022-2023
Giornata Lions alle Nazioni Unite 17 e 18 aprile 2023

LDUN è un'occasione annuale per celebrare la partnership tra le Nazioni Unite e i Lions Club. Si è già svolto 44 volte a New York e dal 2017 anche in Europa, alternandosi tra Ginevra e Vienna.
Martedì 18 aprile 2023, questo evento si svolgerà nuovamente a Ginevra. Programmate di arrivare la sera prima per festeggiare i 75 anni del Lionismo svizzero ed europeo alla serata di gala del 17 aprile con i rappresentanti della nostra leadership internazionale e numerosi partecipanti dalla Svizzera, dall'Europa e da tutto il mondo.
Sarà un'occasione per incontrare interessanti relatori - Lions e membri di organizzazioni internazionali - con argomenti interessanti che riguardano tutti noi: Le preoccupazioni globali di LCI e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Sarà anche l'occasione per incontrare i nostri leader internazionali e conoscere il Palazzo delle Nazioni Unite.
Le conferenze, che si svolgono in una delle grandi sale delle Nazioni Unite, iniziano alle 11.00, in modo che anche chi non ha avuto tempo il giorno prima possa arrivare in tempo ed essere presente.
Chi arriverà a Ginevra il giorno prima o la mattina presto avrà la possibilità di partecipare a una visita guidata multilingue dell'edificio storico. Durante la pausa pranzo, ci sarà la possibilità di visitare la caffetteria internazionale delle Nazioni Unite, un'esperienza di per sé eccezionale. La giornata si concluderà intorno alle 16.00 con un rinfresco e un bicchiere di amicizia offerto dai Lions svizzeri.
Iscrivetevi e festeggiate con noi: non vediamo l'ora!
PID Robert Rettby, PCC Esther Aepli-Alder, DG Frédérique d'Agostino
Programma del 17 e 18 aprile 2023


17 aprile 2023 - Hotel Président Wilson, Ginevra:
- Celebrazione del 75° anniversario del Lionismo europeo e svizzero alla presenza di numerosi ospiti e Lions provenienti dall'Europa e da tutto il mondo, nonché di molte personalità internazionali, tra cui il Presidente Internazionale Brian Sheehan.
- Serata straordinaria con buffet di specialità di tutti i cantoni del Distretto 102W.
- Alcuni interventi di presentazione della storia del lonismo svizzero ed europeo.
- Animazioni svizzere per presentare la nostra cultura agli ospiti internazionali.
- Innanzitutto, dovrebbe essere una serata sociale per scambiarsi e conoscersi. L'abbigliamento deve essere casual e/o business, ma non formale.
- La serata si svolgerà all'Hotel Président Wilson di Ginevra, con un aperitivo con vista sul lago, sulle Alpi e sul Jet d'eau. La cena successiva si svolgerà nella sala da ballo dell'hotel.
- Il costo è di CHF 120 a persona, con tutte le bevande incluse.
Orario:
14:00 Riunione dei Lions Base Masters del Distretto (DLBM) Austria, Belgio e Svizzera - Liechtenstein
16:00 Steering Committee Austria, Belgio e Svizzera - Liechtenstein
17:00 Celebrazione di 75 anni, presentazione di Lions Base e Power BI per i leader
18:00 Aperitivo
19:00 Cena
18 aprile 2023 - Nazioni Unite, Sala dell'Assemblea dei diritti umani:
- Giornata Lions con le Nazioni Unite (LDUN).
- Questa sarà la terza edizione a Ginevra, dopo quelle del 2017 e del 2019.
- Questa volta si svolgerà nella prestigiosa Human Rights Assembly Hall, che può ospitare fino a 600 persone.
- Ci aspettiamo almeno 350 partecipanti, tra cui molti visitatori e leader Lions internazionali.
- Ci aspettiamo una grande partecipazione da parte dei Lions svizzeri, per i quali sarà una grande esperienza conoscere meglio il Lionismo internazionale e le nostre strette relazioni con le organizzazioni internazionali.
- Tra i relatori avremo il piacere di ascoltare i nostri leader Lions internazionali e i leader di altre organizzazioni internazionali, ma anche relatori del nostro MD102 che presenteranno la storia del Lionismo svizzero e le nostre azioni nel quadro del nostro 75° anniversario.
- Ascolteremo e scopriremo anche i vincitori del Concorso musicale europeo, del Concorso per giovani ambasciatori e del Concorso per manifesti per la pace.
- La maggior parte delle presentazioni sarà in inglese, ma saranno disponibili interpreti professionisti per tre lingue nazionali.
- Prima della sessione, è prevista una visita guidata al Palazzo delle Nazioni in francese, tedesco e inglese.
- La pausa pranzo offre l'opportunità di scoprire l'eccezionale caffetteria internazionale dell'ONU o di partecipare al pasto ufficiale (posti limitati).
- La giornata si concluderà con un aperitivo di saluto in loco, sponsorizzato dal MD102 e dal Distretto 102 Ovest.
Registrazione
- Le iscrizioni a questi eventi sono già aperte a questo link del sito web di LCI: LDUN Ginevra | Lions Clubs International
- È obbligatorio registrarsi anche presso l'ONU per ricevere un pass di accesso all'ONU: Questo è un prerequisito per partecipare il 18 aprile: Lions Day with the United Nations in Geneva (18 April 2023): Overview · Indico
- Tramite il modulo di registrazione al sito web di LCI è possibile iscriversi all'evento serale del 17 aprile, alla giornata all'ONU del 18 aprile, alla visita guidata, al pranzo e confermare la propria presenza (non pagata) all'aperitivo di saluto e pagare la propria partecipazione. Lì troverete anche il link per prenotare la vostra camera d'albergo.
- Si consiglia di partecipare a entrambe le giornate per vivere appieno questa straordinaria esperienza di Lionismo internazionale.
- Siamo riusciti a ottenere ottime tariffe con gli hotel, in particolare con il President Wilson, che è uno dei pochi hotel del mondo Marriott Luxury Collection.
- Tuttavia, si prega di notare che il numero di camere pre-riservate a queste tariffe è limitato e non bisogna aspettare troppo.
Ci auguriamo di vedervi numerosi. Non perdete questa opportunità.
Le iscrizioni a questi eventi sul sito web di LCI: LDUN Ginevra | Lions Clubs International