arrow-down-01arrowscalendarcheck-iconclockclose-iconconnexionemailexcel-iconfacebookforward-iconglobelinkedinmagnifieropen-bookquestion-markshopping-bagtweeterwrite-icon

Chi siamo Multi District 102

Lions Clubs International

I Lions sono donne e uomini che forniscono servizi umanitari nel loro tempo libero. Fondata nel 1917, l'organizzazione è la più grande organizzazione di di servizi al mondo e opera secondo il principio del "servire". Come parte di una rete globale (1,4 milioni di membri in oltre 200 paesi), i soci Lions hanno amicizie e contatti sia nazionali che internazionali - anche in progetti comuni. Queste attività, siano esse locali, nazionali o internazionali, rafforzano la coesione interna dei club ed esprimono l'idea di base del Lionismo.

Il nostro motto: «We serve»

I Lions assistono le persone che hanno bisogno di aiuto: che si tratti di progetti dedicati ai bambini o ai giovani, al sostegno agli ipovedenti o in caso di catastrofe – i Lions s’impegnano a titolo onorario per portare aiuto a chi ne ha bisogno. In quest’ottica, essi si adoperano sia per chi si trova vicino a loro che per i bisognosi in tutto il mondo.

«We serve» («Noi serviamo») è il nostro motto. I Lions danno vita a progetti autonomi oppure sostengono progetti di utilità pubblica avviati da organizzazioni partner, sempre perseguendo l’obiettivo dell’aiutare gli altri ad auto-aiutarsi. Oltre a obiettivi sociali, i Lions promuovono anche progetti culturali e s’impegnano a favore dell’intesa tra i popoli, della tolleranza, dell’umanità e dell’istruzione.

I Lions in Svizzera & Liechtenstein - Multi Distretto 102

In Svizzera i primi club sono stati fondati 1948 a Ginevra (foto a destra) e a Zurigo, tra i primi in suolo europeo insieme alla Svezia.

Attualmente in Svizzera e nel Liechtenstein sono 266 i club che possono contare sull’operato di 10 000 soci per il bene comune attraverso prestazioni di servizio a favore del prossimo e delle proprie comunità, in modo concreto, vicino e dinamico.

Vi sono club riservati esclusivamente agli uomini o alle donne, a esistono anche vari club misti e abbiamo anche un Cyber Lions Club.

Contatto

Lions Clubs International – Segretariato Generale MD 102 Svizzera-Liechtenstein:
Hermesbühlstrasse 23, 4500 Soletta

Telefono: +41 32 623 71 33