Campo giovanile

Scambi e gemellaggi tra giovani per l’intesa tra le diverse culture

Gli scambi e i gemellaggi tra giovani vantano presso i Lions una lunga tradizione. Il relativo programma venne ideato fin dal 1961, con l’obiettivo di promuovere un confronto culturale tra i giovani e l’intesa reciproca. Ogni anno, durante il periodo estivo, un nutrito gruppo di giovani provenienti da tutto il mondo soggiorna in Svizzera e nel Liechtenstein per 4-5 settimane, ospitati da famiglie locali. Tale iniziativa di scambio mira a favorire la comprensione tra le culture di tutto il mondo e a sensibilizzare sulla vita, il Paese e gli abitanti della Svizzera.

Parallelamente, tutti gli anni molti giovani svizzeri vengono ospitati presso delle famiglie in altre nazioni.

[Translate to Italiano:] The objectives of this program

[Translate to Italiano:]

• Establishing valuable relationships between young people from different countries
  • Exchanging of culture and ideas
  • Promoting a willingness to communicate and work towards world peace and understanding, across borders
  • Developing youths’ innate leadership potential
  • Promoting youths’ respect for other’s ideas
  • The Lions Youth Exchange Program is not intended to be used as tourism, education, or profession-related work. It is a unique opportunity to get insight into foreign cultures. The participants need to accept the rules of both the host families and the camps.

Articulos su campo e occasione giovanile

26 junge Menschen aus der Schweiz erobern die Welt

Dank des Jugendaustauschs haben 26 Jugendliche aus unseren drei Distrikten die Möglichkeit, diesen Sommer ein anderes Land zu besuchen.

LCI Peace Poster Contest 2018-2019

Grand Prize Winner 2018-19