Council Chairperson


È il PDG Jürg Vogt il presidente del Consiglio dei Governatori 2019/2020
Nell'anno Lions 2019/20, il multidistretto 102 sarà guidato dal PDG Jürg Vogt, LC Stockhorn. Il CC presiede le riunioni del consiglio, alle quali partecipano tutti i governatori distrettuali, i vicegovernatori e i delegati del consiglio.
Il motto di CC Jürg Vogt:
- Tutte le nostre azioni sono esemplari, solidali e progettate per la continuità!
- Siamo orgogliosi di essere attivi nell'organizzazione globale dei Lions!
- Siamo fornitori di servizi a beneficio dei membri del club e del gabinetto!
Per il CC Jürg Vogt lo sviluppo dei soci, l'aumento della quota femminile nei club così come l'apprezzamento dei soci Lion durante il suo anno di CC sono degli obiettivi importanti e da perseguire attraverso i seguenti elementi:
Giovani
- Concorso un poster per la pace: ora possono partecipare anche le persone non vedenti. L'obiettivo è che almeno 5 candidati di ogni distretto presentino un'opera.
- Young Ambassador Award: in tutta la Svizzera si terrà ora un concorso per il "Young Ambassador Award". Il vincitore può partecipare alla finale a Tallinn a Europaforum 2019.
- Concorso musicale (sassofono): l'obiettivo è quello di avere almeno tre partecipanti per ogni distretto.
- Scambio di giovani: l'obiettivo è che la Svizzera possa sfruttare il suo potenziale negli scambi di giovani in entrata e in uscita.
- Rafforzare la cooperazione tra Lions e Leo.
Attività
Il multidistretto ha deciso di sostenere la Campagna 100 della LCIF 2019-2022 in tutto il mondo. Il progetto selezionato (CLEAN WATER) mira a migliorare in modo sostenibile l'approvvigionamento idrico e le condizioni igienico-sanitarie in Tagikistan..
Altri progetti in cui sono coinvolti i Lions e i Leo svizzeri:
- Diabete
- rash Hero
- Federazione svizzera dei ciechi (SBV)
Istruzione e formazione
Il multidistretto istituirà un'Accademia Lions MD102 nel corso dell'anno per coordinare e fornire formazione a tutti i livelli (MD, distretti, club). La conoscenza dei Lions sarà sviluppata per tutti gli officers, membri di comitato, presidenti, soci, nuovi soci, ecc. secondo le necessità. I singoli moduli saranno disponibili online nel maggio 2020.
Convenzione Nazionale 2020
La prossima Convention nazionale del 15-16 maggio 2020 a Neuchâtel non sarà solo un incontro di delegati. Le attività, i giovani e gli ipovedenti avranno un'alta priorità. In questa Assemblea dei delegati, la Svizzera potrà nuovamente eleggere un candidato alla direzione internazionale 2021-2023. Per questo motivo è importante bloccare la data sin da ora!
CC Jürg Vogt