arrow-down-01arrowscalendarcheck-iconclockclose-iconconnexionemailexcel-iconfacebookforward-iconglobelinkedinmagnifieropen-bookquestion-markshopping-bagtweeterwrite-icondeconnexion

«L’Alphornist»

Musica People

Adolf Zobrist, noto anche come "alfornista", gestisce l'equilibrio tra il tradizionale l'arte della musica e l'interpretazione moderna.

Si descrive come un border crosser musicale. Adolf Zobrist, conosciuto anche come «l’Alphornist» (suonatore del corno delle alpi), gestisce l’equilibrio tra l’arte musicale tradizionale e l’interpretazione moderna.

Il suo primo contatto con la musica l’ha avuto a casa. La madre una cantante di jodel e il padre suonatore di corno alpino Adolf è nato con un talento musicale. All’età di dieci anni imparò a suonare il clarinetto e suo padre gli insegnò a suonare il corno alpino. L’alphorn o corno alpino rimane la sua grande passione. Oltre alle esibizioni tradizionali i suoi impegni non convenzionali e il suo amore occasionale per la sperimentazione conferiscono una grande varietà nelle sue attività musicali.

Adolf è dal 2003membro del LC Brienz dove attualmente combina la funzione di censore, delegato LCIF e responsabile soci.

www.alphornist.ch