LDUN - s'iscrivere ora
LDUN – la Giornata Lions alle Nazioni Unite - è un'occasione annuale per celebrare la partnership tra le Nazioni Unite e i Lions Club. Si è già svolto 44 volte a New York e dal 2017 anche in Europa, alternandosi tra Ginevra e Vienna. E in 2023, questo evento si svolgerà nuovamente a Ginevra. Programmate di arrivare la sera prima per festeggiare i 75 anni del Lionismo svizzero ed europeo alla serata di gala del 17 aprile con i rappresentanti della nostra leadership internazionale e numerosi partecipanti dalla Svizzera, dall'Europa e da tutto il mondo.
17 aprile 2023 - Hotel Président Wilson, Ginevra:
- Celebrazione del 75° anniversario del Lionismo europeo e svizzero alla presenza di numerosi ospiti e Lions provenienti dall'Europa e da tutto il mondo, nonché di molte personalità internazionali, tra cui il Presidente Internazionale Brian Sheehan.
- Serata straordinaria con buffet di specialità di tutti i cantoni del Distretto 102W.
- Alcuni interventi di presentazione della storia del lonismo svizzero ed europeo.
- Animazioni svizzere per presentare la nostra cultura agli ospiti internazionali.
- Innanzitutto, dovrebbe essere una serata sociale per scambiarsi e conoscersi. L'abbigliamento deve essere casual e/o business, ma non formale.
- La serata si svolgerà all'Hotel Président Wilson di Ginevra, con un aperitivo con vista sul lago, sulle Alpi e sul Jet d'eau. La cena successiva si svolgerà nella sala da ballo dell'hotel.
- Il costo è di CHF 120 a persona, con tutte le bevande incluse.
Orario:
14:00 Riunione dei Lions Base Masters del Distretto (DLBM) Austria, Belgio e
Svizzera - Liechtenstein
16:00 Steering Committee Austria, Belgio e Svizzera - Liechtenstein
17:00 Celebrazione di 75 anni, presentazione di Lions Base e Power BI per
i leader
18:00 Aperitivo
19:00 Cena
18 aprile 2023 - Nazioni Unite, Sala dell'Assemblea dei diritti umani:
- Questa sarà la terza edizione a Ginevra, dopo quelle del 2017 e del 2019, e si svolgerà nella prestigiosa Human Rights Assembly Hall, che può ospitare fino a 600 persone.
- Tra i relatori avremo il piacere di ascoltare i nostri leader Lions internazionali e i leader di altre organizzazioni internazionali, ma anche relatori del nostro MD102 che presenteranno la storia del Lionismo svizzero e le nostre azioni nel quadro del nostro 75° anniversario.
- Ascolteremo e scopriremo anche i vincitori del Concorso musicale europeo, del Concorso per giovani ambasciatori e del Concorso per manifesti per la pace.
- La maggior parte delle presentazioni sarà in inglese, ma saranno disponibili interpreti professionisti per tre lingue nazionali.
- Prima della sessione, è prevista una visita guidata al Palazzo delle Nazioni in francese, tedesco e inglese.
- La pausa pranzo offre l'opportunità di scoprire l'eccezionale caffetteria internazionale dell'ONU o di partecipare al pasto ufficiale (posti limitati).
- La giornata si concluderà con un aperitivo di saluto in loco, sponsorizzato dal MD102 e dal Distretto 102 Ovest.
Le iscrizioni a questi eventi sono aperte a questo link del sito web di LCI: LDUN Ginevra | Lions Clubs International
È obbligatorio registrarsi anche presso l'ONU per ricevere un pass di accesso all'ONU: Questo è un prerequisito per partecipare il 18 aprile: Lions Day with the United Nations in Geneva (18 April 2023): Overview · Indico
Tramite il modulo di registrazione al sito web di LCI è possibile iscriversi all'evento serale del 17 aprile, alla giornata all'ONU del 18 aprile, alla visita guidata, al pranzo e confermare la propria presenza (non pagata) all'aperitivo di saluto e pagare la propria partecipazione. Lì troverete anche il link per prenotare la vostra camera d'albergo.
Si consiglia di partecipare a entrambe le giornate per vivere appieno questa straordinaria esperienza di Lionismo internazionale.
Siamo riusciti a ottenere ottime tariffe con gli hotel, in particolare con il President Wilson, che è uno dei pochi hotel del mondo Marriott Luxury Collection.
Tuttavia, si prega di notare che il numero di camere pre-riservate a queste tariffe è limitato e non bisogna aspettare troppo.