arrow-down-01arrowscalendarcheck-iconclockclose-iconconnexionemailexcel-iconfacebookforward-iconglobelinkedinmagnifieropen-bookquestion-markshopping-bagtweeterwrite-icondeconnexion

Lions European Music Competition: The winner is...

Activity Musica

Domenica 6 marzo 2022 il concerto di eliminazione nell'ambito del MD 102 per il Concorso Europeo di Musica Lions ha avuto luogo nella meravigliosa Karl Huber Hall dello Stadtcasino Basel. Il Consiglio dei Governatori era ben rappresentato con il DG Madlaina Barth del Centro e il DG Andy Wunderlin del Distretto Est.

Si erano iscritti dodici cantanti donne e due cantanti uomini, distribuiti uniformemente in tutti i distretti. Due cantanti hanno dovuto annullare per malattia. Così, dodici candidati hanno partecipato al concorso.

La giuria era presieduta dal Prof. Jan Schultsz di Basilea. È stato assistito dal Prof. Todd Camburn della Haute Ecole de Musique di Losanna. Il terzo giurato purtroppo non si è presentato ed è stato sostituito da Markus Enzler su suggerimento dell'OC.

Dopo un primo giro di presentazioni, ciascuna accompagnata dal pianoforte a coda, i giurati hanno nominato sei donne e un uomo per un secondo giro. Dopo il secondo turno, la decisione è stata presa:

La vincitrice d'eccezione è stata Gabriela Glaus (al centro) di Olten, sostenuta dal LC Olten. Il modo in cui ha intonato l'aria della Regina della Notte dal Flauto Magico di Mozart farebbe onore a qualsiasi palco d'opera! Gabriela rappresenterà il nostro Multidistretto 102 al Forum Europeo di Zagabria, Croazia, alla fine di ottobre.

Il 2° premio è andato a Chiara Jarrell (a destra) di Basilea, sostenuta dal LC Basel-Wenkenhof.

Annabelle Kern (a sinistra) di Erlenbach, sostenuta da LC Herrliberg ha ricevuto il 3° premio.

L'evento del 6 marzo è stato un grande piacere per tutti i partecipanti. Questo è stato dovuto da un lato al luogo e all'infrastruttura ben scelti, ma soprattutto all'eccellente organizzazione e moderazione del delegato musicale del Centro, Benno Widmer, sostenuto attivamente dalla sua compagna Katja, dai membri del suo club Basel-Riviera e da due giovani donne ucraine nell'entourage del club che sono venute recentemente a Basilea da Kiev.

Molte grazie a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo evento memorabile!

Markus Enzler, delegato Musica nel Multidistretto