Un'app Lions Base per tutta l'Europa

International

Una soluzione di app uniforme per l'Europa che soddisfi le esigenze dei Lions europei e funzioni come controparte della soluzione statunitense.

Questa è l'idea che i membri della Commissione IT hanno iniziato a realizzare con il responsabile del progetto Egon Steiner e lo sviluppatore Xavier Perseguers nel 2014.

All'inizio del suo anno di presidenza del Consiglio 2022/23, Egon Steiner ha adottato un nuovo approccio. In una prima fase sono state ricontattate le parti interessate già note e in una seconda fase è stato chiesto agli altri Paesi europei di manifestare il loro interesse.

Nel frattempo, c'era un'urgente necessità di azione in Belgio, poiché il presidente del sistema era purtroppo deceduto.

In cammino

Fedele al motto del Forum europeo 2022 di Zagabria "Clear vision & new vibes", la visione svizzera è diventata realtà con la firma del contratto e del Memorandum d'intesa: i Lions in Belgio possono ora usufruire dell'app Lions Base. Il distretto 112 è visibile a tutti gli utenti.

Il presidente del Consiglio Egon Steiner è soddisfatto di questa associazione e aggiunge: "Nell'anno del nostro anniversario, mettiamo a disposizione l'applicazione senza alcun investimento nello spirito del ‘we serve’; saranno addebitati solo i costi operativi annuali. Attualmente siamo in contatto con diversi Paesi. L'applicazione sarà ulteriormente ampliata, ad esempio per soddisfare le esigenze di grandi eventi come una convention nazionale. Tra l'altro, in futuro sarà possibile effettuare pagamenti con carta di credito".

Al Forum europeo, lo sviluppatore Xavier Perseguers e il 1° VDG Ovest Georges Torti hanno potuto presentare i vantaggi dell'app a un pubblico interessato - i rappresentanti di vari Paesi hanno seguito le spiegazioni.

Auguriamo al team del progetto ogni successo e attendiamo con ansia il prossimo aggiornamento.