Concorso Peace Poster

Concorso internazionale: Un poster per la pace

Per oltre tre decenni i Lions club di tutto il mondo hanno sponsorizzato un concorso di arte molto speciale nelle scuole e tra le organizzazioni giovanili. Realizzare dei poster per la pace offre ai bambini di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, ispirando il mondo tramite l’arte e la creatività.

Il tema del concorso del poster per la Pace 2019-2020 è il seguente

"Il cammino della pace"

La storia ci insegna che troppo spesso la pace nel mondo non viene garantita. Da questa realtà, per quanto spiacevole sia, possiamo cogliere una potente opportunità per comprendere come raggiungere la pace a livello individuale e all’interno delle nostre comunità. E chi meglio dei nostri giovani può definire il “cammino della pace”?

Ordinare un kit per il concorso Un poster per la pace

Il concorso è aperto agli alunni di età compresa tra gli 11 e i 13 anni il 15 novembre.

Per sponsorizzare il concorso Un poster per la pace, i Lions clubs possono ordinare un kit per il concorso dal 15 gennaio al 1o ottobre. Il kit è disponibile nelle nostre 12 lingue ufficiali. È necessario acquistare un kit per ogni concorso sponsorizzato.

Ogni kit contiene:

• Regolamento e guida ufficiale del concorso per i club
  • Regolamento e guida ufficiale del concorso per le scuole o i gruppi giovanili
  • Volantino per il partecipante da fotocopiare e distribuire agli studenti partecipanti
  • Adesivo da applicare sul retro del poster vincente
  • Certificati per il vincitore del concorso, la scuola o il gruppo giovanile

I club possono ottenere i documenti del concorso (1 copia per classe o gruppo di giovani) presso la Segreteria generale al costo di CHF 25.- per ogni copia.

Ogni anno, circa 350 000 bambini da 65 diversi Paesi partecipano al Peace Poster Contest. Il concorso è nato per offrire agli scolari l’opportunità di esprimere i propri sentimenti circa il tema della pace in modo creativo, consentendo loro di condividerli con gli altri. Oggi più che mai, questo argomento riveste un’importanza cruciale.

Persona di contatto

Articolos su concorso peace poster

Gioventù
LCI Peace Poster Contest 2018-2019

Grand Prize Winner 2018-19

Peace Poster
The Swiss Peace Poster WINNER 2018/19

Die Gewinnerin des Friedensplakat-Wettbewerbs 2018/19 heisst Lea Jaccoud und kommt aus Sottens VD.

Gioventù
LCI Peace Poster Contest 2017-2018